ASSOCIAZIONE NATURISTA EMILIANO ROMAGNOLA

Tesseramento e rinnovi

NUOVE ISCRIZIONI

L'iscrizione all'Associazione Naturista Emiliano Romagnola APS può essere effettuata compilando l'apposito modulo (MODULO SCARICABILE QUI) e inviandolo all'indirizzo Aner info@naturaner.it con allegata copia della ricevuta di pagamento eseguita con le modalità indicate:


Pagamento tramite bollettino postale:

c/c postale n° 6127238

intestato ad ASSOCIAZIONE NATURISTA EMILIANO ROMAGNOLA A.N.E.R

causale NUOVA ISCRIZIONE

dati bancari IBAN IT20 A076 0113 1000 0000 6127 238


COSTO NUOVA ISCRIZIONE EURO 12,00


Verrà spedita la tessera associativa presso l'indirizzo indicato sul modulo di iscrizione. (Rimborso spedizione EURO 2) 


Si ricorda che, da regolamento, ci riserviamo la facoltà di non accettare quelle persone che a insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo dell'Associazione non vengono riconosciute idonee o contro i principi del naturismo.


RINNOVO

Per i rinnovi associativi versare la somma stabilita secondo le modalità indicate:


pagamento tramite bollettino postale:

c/c postale n° 6127238

intestato ad ASSOCIAZIONE NATURISTA EMILIANO ROMAGNOLA A.N.E.R

causale RINNOVO

dati bancari IBAN IT20 A076 0113 1000 0000 6127 238


COSTO RINNOVO ANNUALE EURO 12,00


( si consiglia di mandare una mail a info@naturaner.it con ricevuta di pagamento e indirizzo di spedizione del bollino dell'anno in corso da applicare sulla tessera in vostro possesso. Rimborso spedizione Euro 2 )


Il rinnovo o la nuova iscrizione possono essere effettuate anche durante gli eventi o in spiaggia sotto le bandierine A.N.E.R


LA TESSERA


La tessera A.N.E.R. dà diritto all’accesso a tutti i centri naturisti di Europa e del resto del mondo (ove questo sia permesso dai gestori privati dei centri), permette di usufruire delle convenzioni stipulate con le strutture naturiste italiane.


Il bollino ha validità nell anno solare. Dal 1 Gennaio al 31 Dicembre


CHI PUÒ ISCRIVERSI?


L'ANER, ed in generale il movimento naturista, in linea di massima non conosce limitazioni all'ammissione di nuovi soci perchè i beni che essa offre non possono essere negati a nessun essere umano quale frutto e culmine dell'organizzazione biologica della natura, che nella natura trova la sua possibilità di esistenza.

Lo stato attuale della civiltà e del costume, presenta tuttavia gravi fenomeni di allontanamento delle masse organizzate e dei singoli dalle fondamentali leggi naturali che dovrebbero regolare un normale e sano decorso della vita. Può capitare che talune persone abbiano particolari difficoltà ad intendere il vero significato del ritorno alla natura, che oggi si fa sentire come una necessità. Può capitare che molti fraintendano l'idea naturista e siano indotti a dare la propria adesione spinti dal pensiero di trovare nell'ambiente naturista la soddisfazione degli istinti e l'evasione dalle leggi che regolano la convivenza umana. Per costoro, non c'è posto nelle fila naturiste, perchè naturismo significa null'altro che rispetto delle leggi della natura e rigetto di ogni forma di prevaricazione. Il requisito principale, che si richiede ad ogni aspirante, è l'amore e il rispetto per la natura, intesa in tutti i suoi aspetti, prima di tutto per la natura umana. Il naturismo si distingue dal semplice naturalismo, perchè pone in primo piano l'uomo, al quale riconosce una dignità superiore nell'ordine naturale (pur considerandolo inserito nella natura e non padrone indiscriminato di essa), in quanto massimo risultato del processo evolutivo della natura e della vita. 

A.N.E.R. accoglie i Giovani, famiglie con bambini, i singoli e gli anziani perchè tutti possano entrare nella mentalità naturista senza che resti traccia dei tabù che la nostra società cerca di imporci.

Qualora i genitori di bambini non siano iscritti, la loro autorizzazione è richiesta per l'adesione dei figli in età minore.